Siamo una famiglia che ama moltissimo i cani e gli animali in generale.
Per diversi motivi, fino al 2015 non abbiamo potuto avere animali domestici, ma già dagli anni precedenti al 2010 ci eravamo innamorati e iniziati ad informare riguardo una splendida razza, i barboni toy fulvi.
La nostra prima cucciola, Perla, è arrivata a fine maggio 2015 e da quel momento è stato un amore in continua crescita.
La nostra famiglia è composta da 3 membri, dunque ci dividiamo i compiti per curare al meglio i nostri cani:
- Francesca, un’impiegata, si occupa del rapporto con i nuovi proprietari e, in generale, con le persone che ci contattano;
- Sara, una studentessa di veterinaria, che toeletta e addestra i cani, oltre ad occuparsi dei social;
- Roberto, un operaio in pensione, che non ama apparire nelle foto, ma che cura ugualmente tutti i cuccioli e gli adulti.
Tutti insieme cerchiamo di dare il meglio ai nostri animali, che per noi sono parte integrante della famiglia.
Il nostro è un allevamento amatoriale di barboni toy fulvi; ci troviamo in Emilia-Romagna, in provincia di Ravenna.
Siamo riconosciuti ENCI/FCI con l’affisso “From Perla’s Home”.


I nostri adulti vivono in casa con l’affetto di tutta la famiglia, ed i nostri cuccioli nascono e crescono anch’essi all’interno dell’ambiente familiare; vengono fatti socializzare ed abituati a più tipi possibili di rumori e situazioni differenti, ponendo una grande importanza anche alla toelettatura, che è per questa razza un’azione fondamentale.
Con i nostri cani ci impegniamo a partecipare in esposizioni nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero, in modo da ottenere verifiche cinotecniche da esperti giudici che ci confermino le qualità di essi.
Non facciamo molte cucciolate durante l’anno, ma cerchiamo di selezionarle al meglio sia per salute (tutti i nostri riproduttori sono testati per le principali malattie della razza) che per carattere e aderenza allo standard di razza, in modo da poter avere soggetti sempre migliori sotto ogni punto di vista.




